Tu sei quello che fai,
non quello che dici di fare.

(Carl Gustav Jung)

BEHONEST è una start up innovativa orientata al sociale, nata dalla volontà di trovare una soluzione al problema che penalizza gli enti non profit meritevoli e frena lo sviluppo del terzo settore: la mancanza di fiducia.

La diffidenza è infatti il principale ostacolo per chi vorrebbe donare o investire nel sociale ma non sa come orientarsi e riconoscere le organizzazioni serie, oneste e capaci.

L’idea si forma in seguito al terremoto del centro Italia del 2016, quando la raccolta fondi a sostegno delle comunità colpite è stata accompagnata dal dubbio che le donazioni non raggiungessero il loro scopo a causa di opacità e inefficienza.

In quel momento abbiamo sentito di dover agire, perché la generosità di chi dona, le aspettative di chi ha bisogno di aiuto e la preziosa attività degli enti impegnati a offrirlo meritano di essere supportati in un modo migliore.

La Fiducia è l’elemento sul quale abbiamo costruito un nuovo modo di avvicinare realtà, persone e istituzioni molto diverse, con il desiderio comune di fare qualcosa per chi ha bisogno.

Il lavoro svolto per sviluppare il progetto ha riscosso in poco tempo attenzione e riconoscimento: nel 2017 BEHONEST viene accolta da Speed MI Up, l’incubatore d’impresa costituito da Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano, e nel 2019 è tra i vincitori di Foundamenta, il programma di accelerazione di SocialFare dedicato all’innovazione sociale.

Le persone

daniele
Daniele

founder

andrea
Andrea

co-founder
business development

gianni
Gianni

co-founder

paolo
Paolo

Non profit specialist

chiara
Chiara

Ricerca e sviluppo

Support Team

Marco Scarfato

Accounting specialist

Marco Latini

co-founder
CFO

iscriviti alla newsletter
se vuoi rimanere informato sul mondo del terzo settore
2020 BE HONEST SB SRL
Designed by Giustieventi